BORGO DIVINO IN TOUR A SPELLO (PG) TORNA NELL’EDIZIONE 2025

Il fine settimana del 10, 11 e 12 ottobre Spello ospiterà per il quarto anno consecutivo Borgo diVino in tour, ciclo di eventi dedicati alla degustazione di centinaia di etichette locali e nazionali, accompagnate da specialità gastronomiche e musica dal vivo

MOMENTI

Isabella Ceccarelli

10/3/2025

Vino, cibo e musica si incontrano nei Borghi più belli; torna a Spello (in Piazza della Repubblica) , il borgo dei fiori, la diciannovesima tappa di Borgo diVino in tour 2025, rassegna enogastronomica itinerante promossa dall’Associazione “I Borghi più belli d’Italia” e organizzata da Valica S.p.a.

Venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 ottobre Spello festeggia la “stagione del buon bere” con il diciannovesimo di 22 appuntamenti programmati da aprile a novembre tra 20 località selezionate tra “I Borghi più belli d’Italia” (una per regione) e due tappe estere (San Marino, Borgo Ospite Internazionale dell’Associazione e Le Castellet, Borgo inserito tra “Les Plus Beaux Villages de France"). Un intero weekend dedicato a degustazioni e specialità gastronomiche locali in cui i visitatori avranno l'opportunità di assaporare una raffinata selezione di vini delle migliori cantine locali e nazionali, con etichette provenienti da Sicilia, Puglia, Abruzzo, Veneto, Trentino Alto Adige, Marche, Molise, Lombardia, Sardegna e non solo.

Borgo diVino è un evento aperto a tutti, non solo agli intenditori: appassionati, amatori, curiosi e turisti di passaggio potranno lasciarsi conquistare da una selezione di vini di qualità, da degustare grazie a un apposito voucher (del costo di 18 euro).

I più interessati al mondo del vino potranno scoprire anche un percorso formativo che spiega in oltre 20 pannelli diversi aspetti del mondo vitivinicolo quali l’abbinamento cibo-vino, il bicchiere indicato per ogni vino, le temperature consigliate, i territori e molte altre informazioni.

Specialità gastronomiche

Ad accompagnare le degustazioni, sarà allestita un'area gastronomica dove i partecipanti potranno deliziarsi con piatti tipici locali .

INFORMAZIONI UTILI

COME FUNZIONA – Per degustare i vini, è possibile acquistare online oppure sul posto il voucher (al costo di 18 euro) che dà diritto a otto degustazioni a scelta tra quelle presenti nell’area espositiva e alla dotazione di un kit composto da calice e sacchetta.

Assaggi