BORGO DIVINO IN TOUR A SPELLO (PG) TORNA NELL’EDIZIONE 2025
Il fine settimana del 10, 11 e 12 ottobre Spello ospiterà per il quarto anno consecutivo Borgo diVino in tour, ciclo di eventi dedicati alla degustazione di centinaia di etichette locali e nazionali, accompagnate da specialità gastronomiche e musica dal vivo
MOMENTI
Isabella Ceccarelli
10/3/2025


Vino, cibo e musica si incontrano nei Borghi più belli; torna a Spello (in Piazza della Repubblica) , il borgo dei fiori, la diciannovesima tappa di Borgo diVino in tour 2025, rassegna enogastronomica itinerante promossa dall’Associazione “I Borghi più belli d’Italia” e organizzata da Valica S.p.a.
Venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 ottobre Spello festeggia la “stagione del buon bere” con il diciannovesimo di 22 appuntamenti programmati da aprile a novembre tra 20 località selezionate tra “I Borghi più belli d’Italia” (una per regione) e due tappe estere (San Marino, Borgo Ospite Internazionale dell’Associazione e Le Castellet, Borgo inserito tra “Les Plus Beaux Villages de France"). Un intero weekend dedicato a degustazioni e specialità gastronomiche locali in cui i visitatori avranno l'opportunità di assaporare una raffinata selezione di vini delle migliori cantine locali e nazionali, con etichette provenienti da Sicilia, Puglia, Abruzzo, Veneto, Trentino Alto Adige, Marche, Molise, Lombardia, Sardegna e non solo.
Borgo diVino è un evento aperto a tutti, non solo agli intenditori: appassionati, amatori, curiosi e turisti di passaggio potranno lasciarsi conquistare da una selezione di vini di qualità, da degustare grazie a un apposito voucher (del costo di 18 euro).


I più interessati al mondo del vino potranno scoprire anche un percorso formativo che spiega in oltre 20 pannelli diversi aspetti del mondo vitivinicolo quali l’abbinamento cibo-vino, il bicchiere indicato per ogni vino, le temperature consigliate, i territori e molte altre informazioni.
Specialità gastronomiche
Ad accompagnare le degustazioni, sarà allestita un'area gastronomica dove i partecipanti potranno deliziarsi con piatti tipici locali .
INFORMAZIONI UTILI
COME FUNZIONA – Per degustare i vini, è possibile acquistare online oppure sul posto il voucher (al costo di 18 euro) che dà diritto a otto degustazioni a scelta tra quelle presenti nell’area espositiva e alla dotazione di un kit composto da calice e sacchetta.


Assaggi
Di Calici e d'Arte: tra Pittura e Gusto
Quando il vino incontra la Bellezza
Blog di enogastronomia, arte e Umbria.
Powerded by
ISABELLA CECCARELLI
Cod.Fisc: CCCSLL75S51E256J
© 2025. All rights reserved. Cookie Policy Privacy Policy
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7 marzo 2001. Leggi il Disclaimer
Il mio archivio di emozioni
Tra gusto e visione, ti racconto ciò che non si vede ma si sente.
Newsletter